Termini e condizioni del servizio

1. CONDIZIONI GENERALI

Il presente sito internet è gestito dalla persona giuridica denominata “Barocco Roma S.r.l. Unipersonale” codice fiscale 02897800583 (di seguito la“Società”). L’accesso e l’utilizzo di questo sito e dei prodotti e servizi su di esso disponibili sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni.

Utilizzando i servizi, l’utente accetta tutti i termini di servizio, che possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. Invitiamo l’utente a controllare questa pagina regolarmente per visionare le eventuali modifiche apportate ai Termini e Condizioni. In caso di variazione delle condizioni on line si applicheranno all’acquisto effettuato le condizioni pubblicate nella seguente sezione al momento dell’ordine.

2. PROPRIETÀ INTELLETTUALE, SOFTWARE E CONTENUTI

I contenuti di www.roccobarocco.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www. www.roccobarocco.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, i layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.roccobarocco.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.roccobarocco.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta dalla Società o dagli altri titolari dei relativi diritti. Riguardo all’uso di www.roccobarocco.it, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. È, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.roccobarocco.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.roccobarocco.it e dei suoi contenuti. L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.roccobarocco.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dalla Società o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web o dai titolari dei diritti di sfruttamento. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale della Società e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su www.roccobarocco.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

L’utente si impegna a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su www.roccobarocco.it o che hanno collaborato con www.roccobarocco.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre, l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, l’utente non potrà alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso della Società e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.roccobarocco.it, o dei titolari dei diritti di sfruttamento.

3. MARCHI E DOMINIO

Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.roccobarocco.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di www.roccobarocco.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.roccobarocco.it .Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato e sanzionabile civilmente e penalmente.
Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.roccobarocco.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

4. POLITICA SULLA PRIVACY

Le informazioni personali fornite alla Società dall’utente attraverso questo Sito web saranno soggette alla nostra Politica sulla privacy. La nostra attuale Politica sulla privacy è consultabile cliccando qui.

5. ACCOUNT PERSONALE

Gli utenti possono scegliere di creare un Account sul nostro Sito web. Se si desidera creare un Account, è necessario immettere un indirizzo e-mail e una password oltre a nome e cognome per accedere al proprio Account personale. Altri dati facoltativi rilasciati spontaneamente dall’utente esprimendo il relativo consenso all’impiego descritto dalla Società nell’apposita informativa saranno trattati secondo la privacy policy di cui sopra.
L’utente è responsabile della tutela della riservatezza delle proprie informazioni di accesso e del controllo dell’accesso al proprio Account e computer. L’utente è responsabile di tutte le attività che si verificano all’interno del suo Account (compreso, a titolo esaustivo ma non limitativo, qualsiasi acquisto di merce effettuato tramite l’Account personale), salvo il caso in cui ci informi che l’Account è stato utilizzato da terzi senza il suo consenso. L’Account di un utente potrà essere chiuso in qualsiasi momento e senza preavviso qualora roccobarocco: (a) ritenesse ragionevolmente che l’utente stia utilizzando l’Account in violazione dei presenti Termini di utilizzo, (b) ritenesse ragionevolmente che una terza parte stia utilizzando l’Account senza il consenso dell’utente, (c) dovesse annullare o sospendere l’Account per ragioni di sicurezza o manutenzione.

6. DIVIETI

L’uso improprio di questo sito web è vietato. È proibito: commettere o favorire un reato; trasmettere o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb, o pubblicare qualsiasi altro materiale che sia nocivo, dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; violare qualsiasi aspetto dei servizi; alterare i dati, causare disturbo agli altri utenti, violare i diritti di proprietà di qualsiasi soggetto, inviare materiale pubblicitario o non richiesto, chiamato comunemente “spam”, tentare di influire sulle prestazioni o sulla funzionalità di strutture informatiche di questo sito web o a cui sia possibile accedere tramite questo sito web. La violazione di questa disposizione può costituire reato ai sensi del codice penale italiano. La Società denuncerà tali violazioni alle competenti autorità e rivelerà ove richiesto loro l’identità degli utenti interessati secondo i dati in proprio possesso.

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La Società adotta tutte le misure ragionevoli necessarie per garantire che questo Sito web e i suoi Contenuti siano privi di virus e difetti, ma non può garantire che il computer dell’utente, i componenti hardware e software o qualsiasi dato archiviato o creato dal computer, componente hardware o software (congiuntamente, “Attrezzature”) non verranno danneggiati, corrotti, persi o subiranno altre conseguenze in seguito all’accesso o utilizzo di questo Sito web e di qualsiasi Contenuto. La Società raccomanda all’utente di prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere le proprie attrezzature durante l’utilizzo del Sito web o dei Contenuti, ad esempio mediante l’installazione di un software antivirus affidabile.

8. LA NOSTRA RESPONSABILITÁ

La Società non è responsabile nei confronti dell’utente per (a) qualsiasi perdita o corruzione di dati, (b) perdita o danneggiamento delle attrezzature del computer, (c) qualsiasi perdita o danneggiamento non prevedibile da entrambe le parti, sia dall’utente che dalla Società, o la cui eventualità non sia stata accertata in caso di violazione da parte della Società dei presenti Termini di utilizzo o dell’obbligo legale di assistenza nei suoi confronti, o (d) qualsiasi perdita o danno subito dall’utente a seguito di una sua mancata adozione di ragionevoli precauzioni contro tale perdita o danneggiamento, quale ad esempio l’installazione di un software antivirus affidabile. Nella misura massima consentita dalla normativa applicabile, l’utente accetta di esonerare sin d’ora la Società e di manlevarlo da qualsiasi responsabilità per qualsiasi possibile danno, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni diretti o indiretti di qualsiasi genere, perdita o spesa, che siano dovuti o conseguenti all’utilizzo del sito e dei servizi o collegati a qualsiasi malfunzionamento, errore, interruzione, virus informatico o malfunzionamento della linea o del sistema.

9. INVALIDITÁ

Se una qualsiasi parte dei Termini e Condizioni fosse invalida (compresa qualunque esclusione di responsabilità della Società nei confronti dell’utente) l’efficacia delle restanti disposizioni dei Termini e Condizioni non ne sarà influenzata e tutte le altre clausole resteranno in vigore a tutti gli effetti. Per quanto possibile, nel caso in cui qualsiasi clausola o parte di essa possa essere eliminata per rendere valida la restante parte, la clausola dovrà essere interpretata conformemente. In alternativa, l’utente accetta che la clausola sia rettificata e interpretata in modo tale da riprodurre il più possibile il suo significato originale, nella misura consentita dalla legge.

10. RINUNCIA

In caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni, l’eventuale tolleranza da parte del Società non costituisce rinuncia ai diritti e rimedi previsti dai presenti Termini e Condizioni.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni devono essere interpretati in conformità alle leggi vigenti in Italia; in caso di qualsiasi controversia o reclamo associato ai presenti Termini e Condizioni, tale controversia o reclamo sarà soggetto alla giurisdizione italiana, individuata come unica legge applicabile, oltreché alla competenza esclusiva dei Tribunale di Napoli. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206(Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Attuiamo una procedura di gestione dei reclami che useremo per cercare di risolvere le controversie appena sorgono: preghiamo l’utente di comunicare eventuali reclami o commenti scrivendo all’indirizzo mail assistenzaclienti@roccobarocco.it .

Condizioni di vendita

La Società si riserva di modificare le presenti Condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito www.roccobarocco.it (di seguito “Sito” ) e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

La Società invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.

Chiunque effettui un ordine, compie un’offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine.

I tempi di spedizione devono intendersi indicativi. Gli stessi possono variare in base alla disponibilità del prodotto presso il magazzino e potranno comunque essere soggetti ad eventuali ritardi dovuti al servizio di consegna o a cause di forza maggiore, per le quali la Società non potrà essere ritenuta responsabile.

Identificazione del Venditore

Le vendite dei prodotti presenti sul Sito sono effettuate dalla società Scirocco S.r.l., con sede legale in Via Savona n.129 20144 Milano, codice fiscale e partita IVA 13803090391. Chiunque effettui un ordine, compie un’offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.

1. ORDINE E ACCETTAZIONE

Quando il Cliente effettua un ordine, riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma di ricevimento dell’ordine e non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché la Società non invierà la conferma via e-mail che i prodotti ordinati dal Cliente sono disponibili e sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto il numero dei beni indicati nella e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

La Società si riserva il diritto di rifiutare Ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui la Società ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni di Vendita, per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

Quando il Cliente effettua un ordine, si impegna a garantire che tutti i dettagli forniti siano veri e precisi, che sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che abbia fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto.

2. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Su www.roccobarocco.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio registrato “roccobarocco” e “rb”. La Società non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. I prodotti acquistati su www.roccobarocco.it sono venduti direttamente dalla Società.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.roccobarocco.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.roccobarocco.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente.

3. PREZZO E DISPONIBILITÀ

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. I prezzi sono indicati in valuta Euro. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. Se dovuti, i costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi saranno indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e saranno inclusi nel “costo totale”.

Il costo dei prodotti e dei servizi per il mercato estero (extra Italia) potrebbe essere diverso a seconda delle politiche commerciali del paese di destinazione. Tutti i prezzi indicati possono essere soggetti a tali variazioni. La Società si riserva di attivare specifica sezione del Sito attraverso la quale vendere prodotti appartenenti a stagioni commerciali precedenti a quella in corso, applicando – eventualmente – una particolare scontistica.

Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo all’interno delle pagine di categoria e/o nelle schede prodotto, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per la Società di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dal Cliente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito. In tale caso, il Cliente riceverà comunicazione tempestiva da parte del servizio clienti della Società.

4. PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato dal Cliente con una delle modalità elencate nella sezione “Pagamenti” presente sul sito.

Dopo aver ricevuto l’ordine, la Società svolgerà un controllo standard di verifica dei dati forniti e di pre-autorizzazione della modalità di pagamento scelta del Cliente, per assicurarsi che vi siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I prodotti non saranno spediti fino al momento in cui questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato.

In caso di pagamento con carta di credito il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, e qualora tale ente ritardasse o non autorizzasse il pagamento, la Società non sarà responsabile rispettivamente della ritardata o della mancata consegna. Sarà quindi eseguito un pre-addebito sulla carta di credito/debito del Cliente e l’ordine risulterà accettato temporaneamente. L’addebito effettivo del pagamento sulla carta di credito/debito del Cliente, comprensivo del prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione (se dovute), come indicato nel modulo d’ordine, sarà effettuato nel momento in cui l’ordine definitivamente accettato lascerà i magazzini della Società. Una mail di conferma verrà inviata all’indirizzo email comunicato dal Cliente, con tutte le relative informazioni sull’ordine e sui termini di consegna. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Società se non per completare le procedure relative all’acquisto compiuto dal Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito dell’eventuale esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle autorità preposte la commissione di frodi sul Sito.

In alternativa è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:

Scirocco s.r.l., con sede legale in Via Savona n.129 20144 Milano, codice fiscale e partita IVA 13803090391

Iban: IT59Z0200801628000107296181

La causale dovrà obbligatoriamente contenere il codice d’ordine comunicato dal Sito nella email di Conferma Ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni dall’invio del modulo d’ordine. Trascorso tale periodo il Venditore non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.

5. CONSEGNA

Le tariffe di spedizione e gestione dipenderanno dalla nazione in cui dovrà essere spedita la merce e dai tempi di consegna richiesti dal Cliente. La società spedisce i propri prodotti in Italia tramite vettore primari e corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 1-3 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla ricezione del modulo d’ordine. La società si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi. Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine. Il trasferimento di proprietà dei prodotti si avrà nel momento dell’effettiva consegna al Cliente: non appena la Società, attraverso corriere appositamente incaricato, avrà provveduto alla consegna della merce presso l’indirizzo indicato dal Cliente, quest’ultimo ne diventerà responsabile, e ciò anche in caso di eventuale perdita o danni dalla stessa subiti a decorrere dal momento della consegna. Salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data indicata in fase di ordine. In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto con comunicazione tempestiva da inviarsi entro 48 ore dalla scadenza del predetto termine e la Società dovrà rimborsare tutte le spese sostenute.

Al momento della consegna il Cliente dovrà:
controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nell’ordine;
controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera;
sottoscrivere il documento di consegna del corriere con firma leggibile;

Eventuali danni all’imballaggio e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto al corriere, specificando che l’accettazione dell’ordine viene fatta “con riserva”. Inoltre, il Cliente dovrà, a pena di decadenza, dare comunicazione del danneggiamento riscontrato alla Società, entro il termine di 24 ore dalla consegna, fornendo adeguata documentazione fotografica.

Una volta firmato il documento del corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, in assenza di tempestiva comunicazione alla Società e/o in assenza di adeguata documentazione fotografica a supporto, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione in merito alle caratteristiche esteriori del pacco consegnato e in merito ad eventuali danneggiamenti e/o mancanze dei prodotti in esso contenuti.

6. DIRITTO DI RECESSO E RESO
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate di seguito.

Per esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto il Cliente dovrà inviare alla Società una comunicazione all’indirizzo mail: assistenzaclienti@roccobarocco.it

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
il Cliente è tenuto ad informare la Società della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione scritta esplicita;

il Cliente dovrà spedire il pacco incollando l’etichetta prestampata e prepagata sulla scatola originale (o una diversa ma altrettanto robusta) in modo da coprire l’etichetta di destinazione iniziale al suo indirizzo;

il Cliente dovrà spedire i beni presso l’indirizzo indicato nell’etichetta prestampata senza ingiustificati ritardi ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui verrà comunicato il recesso del Cliente dal contratto. Il termine sarà rispettato se il Cliente spedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni;

Il Cliente dovrà prenotare il ritiro del reso contattando il medesimo corriere che ha consegnato il pacco, accordandosi su data e ora di ritiro. Il Cliente potrà spedire il reso solo dalla nazione presso la quale è stata fatta la consegna;

I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati e/o lavati né devono essere danneggiati;

Il Cliente non potrà rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo, che costituiscono parte integrante del prodotto, dai prodotti acquistati. Inoltre, il Cliente dovrà restituire i prodotti completi di tutti i materiali protettivi, di eventuali etichette e cartellini attaccati e di tutti gli accessori e documenti presenti nella confezione originale (es. bustine antimuffa, ecc.);

Il Cliente potrà effettuare un’unica procedura di reso per ogni ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente, a seguito dell’attivazione della prima procedura di reso, effettui una nuova richiesta di reso sullo stesso ordine, la stessa potrà essere rifiutata dalla Società.

Resta inteso che la Società provvederà al rimborso dei soli prodotti oggetto di reso ed effettivamente presenti nella confezione al momento del controllo, non procedendo, quindi, al rimborso dei prodotti mancanti anche se oggetto di procedura di reso online; La Società si riserva il diritto di valutare singolarmente ogni caso di richiesta di reso.

7. RIMBORSO

A seguito dell’avvenuto reso dei prodotti, la Società provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, la Società provvederà ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso sarà effettuato dalla Società entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data nella quale la stessa ha ricevuto i beni. Il rimborso sarà pari al costo del prodotto con ovvia esclusione delle spese di spedizione (con esclusione dei costi supplementari per consegne non standard).

In caso di restituzione di un articolo tramite corriere, addebiteremo il costo del reso. Tale costo sarà detratto dall’importo del rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dalla Società, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

In caso di contestazione da parte del Cliente di mancata consegna dell’ordine, La Società provvederà a contattare il corriere incaricato per verificare lo stato della spedizione. Qualora il corriere confermi l’avvenuta consegna ed esibisca la firma del Cliente sulla ricevuta di consegna, la richiesta di rimborso sarà presa in esame dalla Società solo a seguito dell’invio della dichiarazione di disconoscimento della firma da parte del Cliente.

8. CODICI SCONTO

Periodicamente a discrezione della Società potranno essere offerti dei codici sconto ai titolari dei singoli account o codici sconto promozionali generici. I codici sconto relativi agli account potranno essere applicati solo ad acquisti effettuati tramite l’account per il quale sarà stato offerto e registrato un codice sconto e per il periodo di tempo per i quali saranno stati concessi, solo a transazione conclusa. I codici sconto promozionali potranno applicarsi in relazione a tutti gli acquisti o a specifici acquisti effettuati tramite il Sito. Le modalità e le eventuali limitazioni di utilizzo del codice sconto, saranno comunicate dalla Società mediante il medesimo messaggio che avviserà dell’esistenza del codice sconto medesimo.

In caso di pagamento effettuato, integralmente o parzialmente, con coupon o codice sconto, il rimborso in caso di reso avverrà nelle seguenti modalità:

La Società provvederà al calcolo dell’incidenza percentuale del coupon o del codice sconto sul prezzo totale dell’acquisto;

La Società applicherà la percentuale così calcolata al prezzo del/dei prodotto/i oggetto di reso, calcolandone l’entità monetaria;

La Società provvederà ad effettuare il rimborso attraverso l’emissione di un nuovo coupon o codice sconto, per la parte calcolata come ai punti precedenti e attraverso le ordinarie modalità di rimborso, per la parte restante.

9. PRIVACY

Quando effettua un ordine tramite il nostro sito, il Cliente fornisce i suoi dati personali. La Società utilizzerà tali dati personali al fine di elaborare l’ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini della politica sulla privacy della Società, consultabile nella apposita sezione.

10. GIURISDIZIONE COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente, ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Qualsiasi controversia o reclamo associato alle presenti Condizioni generali di vendita, saranno soggetti alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli che èwletto quale foro esclusivo competente. In caso di controversie relative a un acquisto online, informiamo i nostri clienti che è possibile ricorrere a procedure di Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR). Per maggiori informazioni sugli organismi ADR disponibili e sui vostri diritti come consumatori, potete consultare il sito della Commissione Europea dedicato alla risoluzione delle controversie dei consumatori: https://commission.europa.eu/live-worktravel- eu/consumer-rights-and-complaints/resolve-your-consumer-complaint/alternativedispute- resolution-consumers_it

Per ogni ulteriore chiarimento sulle presenti condizioni, il Cliente potrà rivolgersi al servizio clienti.